Motocross, Gp Argentina 2017 – Qualifica MX2: Pauls Jonass in pole davanti a Prado Garcia. Quarto il capoclassifica Julien Lieber

jonass.jpg

Il lettone della Ktm Pauls Jonass ha conquistato la Qualyfing Race della MX2 nel gran premio di Argentina, terzo round del Mondiale Motocross 2017. Jonass ha completato la distanza di 20 minuti più due giri in 24:57.849, unico capace di scendere sotto il muro dei 25 minuti, precedendo un altro pilota a bordo di una moto della casa austriaca: lo spagnolo Jorge Prado Garcia, staccato di poco meno di 4 secondi. Molto competitivo anche lo statunitense Darian Sanayei, in sella alla sua Kawasaki, terzo e staccato di 4.5 secondi da Jonass. 

In quarta piazza troviamo l’attuale leader della classifica Mondiale MX2, il belga di Ktm Julien Lieber, staccato però di ben 12 secondi dal più veloce nella prova odierna. Buona anche la prestazione dello svizzero di Suzuki Jeremy Seewer, grande protagonista nel difficile fine-settimana in Indonesia, sesto a 20 secondi. Ha invece pagato un gap importante un altro uomo di alta classifica, il francese Benoit Paturel su Yamaha, 11° a più di 33 secondi da Jonass.

Per quanto riguarda i nostri portacolori, è stato Michele Cervellin quello capace di meglio comportarsi nella prova di qualifica dedicata alla MX2, chiudendo la top ten a bordo della sua Honda. Più indietro Samuele Bernardini, vincitore dell’ultima rocambolesca manche in Indonesia, 13° a poco meno di 38 secondi da Jonass.

Domani in programma le due manche valide per il gran premio d’Argentina, che scatteranno rispettivamente alle 16 e 19 ora italiana.

CLASSIFICA QUALYFING RACE (TOP 10):

1° Jonass (Ktm)
2° Prado Garcia (Ktm)
3° Sanayei (Kawasaki)
4° Lieber (Ktm)
5° Van Doninck (Yamaha)
6° Seewer (Suzuki)
7° Lawrence (Suzuki)
8° Olsen (Husqvarna)
9° Covington (Husqvarna)
10° Cervellin (Honda)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale Mondiale MXGP

Lascia un commento

Top