Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Qatar 2017 – Franco Morbidelli: “E’ una sensazione fantastica, non credevo di poter vincere in questo modo”

Pubblicato

il

E’ raggiante lo sguardo di Franco Morbidelli, che in Qatar ha conquistato la sua prima vittoria nel Motomondiale, dopo 53 gare tutte disputate in Moto2, nell’apertura della stagione 2017. Successo figlio di una crescita costante nel corso degli anni, che ha avuto una accelerazione netta ed evidente a partire dalla metà della passata stagione, e che pone, a maggior ragione dopo la corsa odierna, Morbidelli tra i favoriti per la lotta all’iride della classe intermedia.

Le prime riflessioni a SkySport sono dedicate alle sensazioni provate dal 22enne romano in questa serata speciale: “Mi sento alla grande, è una bellissima sensazione e me la voglio godere appieno, momento dopo momento. Non ho molte altre parole per descrivere come mi sento“.

Si passa poi ad analizzare la gara, che ha vissuto su una progressione continua ed inesorabile, dopo un breve duello con lo svizzero Thomas Luthi, durato lo spazio di un paio di giri: “Sapevo di avere un gran passo, ma non credevo di poter vincere così. Quando Luthi mi ha ripassato, all’inizio del secondo giro, ho pensato che sarebbe stata una gara come quella del 2016, dove ce l’eravamo giocata fino all’ultimo giro in un duello ravvicinato. Ed invece, una volta riuscito a sorpassarlo ho preso il largo e sono andato via“.

Non può mancare, infine, una dedica speciale per una occasione così importante: “Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi sono stati vicini nel percorso della Moto2, difficile e faticoso, specialmente se pensiamo da quanto lontano sono partito per migliorarmi ed arrivare a tale livello“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *