Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo, quanti soldi ha guadagnato Michal Kwiatkowski? Che montepremi per il vincitore, Italia a premi con 5 azzurri: Viviani il migliore

Pubblicato

il

Michal Kwiatkowski ha vinto la Milano-Sanremo 2017, mettendo il timbro sulla Classicissima per la prima volta in carriera. Il polacco non ha solo conquistato il successo di prestigio, quello che impreziosisce tutta una carriera, ma può anche festeggiare un interessante guadagno economico.

Il montepremi della Monumento non era elevatissimo ma 20mila euro possono sicuramente fare comodo al Campione del Mondo 2014 che ha sconfitto in volata un deluso Peter Sagan, la cui maledizione con la Sanremo non vuole spezzarsi. Lo slovacco, in maglia iridata, ha intascato 10mila euro mentre il francese Julian Alaphilippe vedrà il conto in banca salire di 5000 euro.

Il miglior italiano è stato Elia Viviani. Il Campione Olimpico dell’omnium ha chiuso in nona posizione (1000 euro, proprio come il francese Nacer Bouhanni giunto ottavo). L’altro transalpino Arnaud Demare e il tedesco John Degenkolb intascano 1500 euro a testa. Soldi anche per il norvegese Alexander Kristoff (quarto posto, 2500 euro) e Fernando Gaviria (quinta piazza, 2000 euro).

I corridori giunti dal decimo al ventesimo posto hanno ricevuto dei premi di consolazione: 500 euro a testa. Tra loro anche gli italiani Sonny Colbrelli (13^), Daniele Bennati (14^), Francesco Gavazzi (15^) e Marco Canola (20^).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *