Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2017: Fernando Gaviria e una chance per imporsi tra i grandi del ciclismo

Pubblicato

il

Fernando Gaviria, sabato nella Milano-Sanremo, avrà la chance di imporsi tra i grandi del ciclismo e raggiungere la definitiva consacrazione come uno dei velocisti più forti al mondo.

Torniamo brevemente indietro nel tempo, al 2014, quando Gaviria inizia la sua carriera professionistica con la Colombia-Coldeportes, squadra Contintental di matrice colombiana. Qui iniziano i primi piazzamenti e le suo doti di velocista sono già chiare. Per questo, l’anno seguente, inizia il suo percorso con la Quick-Step , dove trova subito il successo in Argentina. La parabola ascendente di Gavira è iniziata ed è inarrestabile.

Lo scorso anno, era l’outsider più atteso alla Sanremo, ma un grave errore nel finale ha compromesso tutto. A pochi centinaia di metri dal traguardo, Gaviria ha un attimo di disattenzione e si tocca con Sagan, finendo inevitabilmente a terra e dovendo dire addio ai sogni di gloria.

Quest’anno però Gaviria è più maturo, più conscio delle proprie qualità e con la motivazione giusta per trovare il successo. La vittoria alla Tirreno-Adriatico, battendo in volata proprio Sagan, ha dimostrato lo stato di forma del colombiano e ha confermato ulteriormente le sue doti in volata.

Se Gaviria non commetterà errori e correrà con intelligenza, anche supportato dalla sua squadra, allora avrà tutte le carte in regola per centrare il successo ed entrare di diritto nella storia del ciclismo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tirreno Adriatico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *