Seguici su

Calcio

LIVE – Sorteggio Champions League 2017 in DIRETTA: la Juventus pesca il Barcellona! L’Atletico per il Leicester!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI

Buongiorno amici di OASport e bentrovati alla Diretta Live del sorteggio dei quarti di finale di Champion League 2017. Grande attesa per quel che riserverà l’urna di Nyon per l’unica rappresentante italiana ancora presente in Europa, la Juventus di Massimiliano Allegri. Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid appaiono ancora un gradino sopra alla compagine bianconera mentre l’Atletico Madrid può essere considerato allo stesso livello. Più alla portata della formazione di Torino, sulla carta, il Monaco, il Borussia Dortmund e soprattutto il sorprendente Leicester City. Il sorteggio non prevede restrizioni, pertanto saranno possibili anche scontri tra squadre della stessa nazione. Per sapere in tempo reale il quadro dei quarti, seguite il nostro Live testuale, a partire dalle ore 12:00, accompagnato dallo streaming curato dal canale youtube dell’Uefa.

Clicca qui per vedere lo streaming del sorteggio 

DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Clicca qui per scoprire le date e gli orari di Juventus-Barcellona

Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata!

12.21 ricapitoliamo l’esito del sorteggio di Nyon

Juventus-Barcellona
Atletico Madrid-Leicester
Borussia Dortmund-Monaco
Bayern Monaco-Real Madrid

Ricordiamo che, in semifinale, si effettuerà un nuovo sorteggio.

12.20: la Juventus giocherà l’andata in casa, l’11 o il 12 aprile.

12.18: non è andata benissimo al Leicester, che partirà sfavorito contro l’Atletico Madrid di Simeone. Sfida di grande fascino tra Bayern e Real Madrid, mentre sia Borussia sia Monaco avranno una grande occasione per approdare in semifinale.

12.17 Questi gli altri accoppiamenti!

Atletico Madrid-Leicester
Bayern Monaco-Real Madrid
Borussia Dortmund-Monaco

12.15: peggio di così non poteva andare per i bianconeri! Se la vedranno con Messi, Neymar e Suarez! Sarà la rivincita della finale del 2015!

12.14: il Barcellona per la Juventus! Che sfortuna!

12:07: Fa la sua apparizione Ian Rush, ex giocatore di Liverpool e Juventus, che si occuperà dell’estrazione.

12:05: Continua la strada per Cardiff con 8 squadre dunque pronte ad affrontarsi. Ora Giorgio Marchetti, segretario generale dell’Uefa, si congratula con questi club, menzionando in maniera particolare il Leicester.

12:03: Video introduttivo con tutte le migliori azioni degli ottavi di finale. Che spettacolo!!!

12:01: Ricordiamo che il sorteggio non prevede restrizioni, pertanto saranno possibili anche scontri tra squadre della stessa nazione.

12:00: L’inno emozionante della Champions League introduce la cerimonia de sorteggio. Presenta il portoghese Pedro Pinto.

11:59: Sarà Ian Rush ad agitare le palline e a “costruire” il quadro dei quarti di finale.

11:55: Cinque minuti e sapremo!!

11:55: Venerdi 17 oggi!!! I tifosi scaramantici facciano gli scongiuri!!!

11:52: Altro avversario “scorbutico”, come dicevamo, l’Atletico Madrid: squadra che gioca all’italiana e potrebbe passare con due pareggi…

11:50: Si può concludere da questa rassegna che le squadre da evitare sono Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Pescare il Monaco ed il Leicester City non sarebbe male…10′ e sale l’attesa!!

11:46: Concludiamo con LA Sopresa, il Leicester City:  Non con una grande esperienza internazionale e piuttosta attardata, quest’anno, in campionato (15° posto), la squadra non più allenata da Claudio Ranieri, con in panchina Craig Shakespeare, ha un gioco molto improntato sulle ripartenze. Calciatori del calibro di Riyad Mahrez e Jamie Vardy possono creare problemi a campo aperto e vanno tenuti in debito conto per le loro qualità. Non esistono precedenti tra Juventus e le Foxes. Nel complesso, però, i torinesi hanno una tradizione con le formazioni britanniche di 18 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte.

11:43: Una delle sorprese di questa Champions, il Monaco: Unica formazione francese presente ai quarti di finale, i ragazzi di Leonardo Jardim hanno stupito contro il Manchester City di Pep Guardiola. Un gruppo di giovani calciatori molto interessante, come il classe ’98 Kylian Mbappé in grande evidenza nel confronto contro gli inglesi. Coadiuvato poi dall’inventiva del lusitano Bernardo Silva e dal redivivo Radamel Falcao, punta implacabile con 4 marcature, i transalpini non sono da sottovalutare ma, rispetto ai club citati in precedenza, rappresentano un’alternativa “più comoda” per la Juventus. Scorrendo l’album dei ricordi sono 4 gli incontri già disputati dai torinesi ed un bilancio favorevole di 2 successi, 1 pareggio ed una sconfitta. Nelle due occasioni (quarti di finale 2015 e semifinali 1998) il passaggio di turno ha sorriso agli juventini.

11:40: Passiamo al Borussia Dortmund: Con Pierre-Emerick Aubameyang (7 gol) e Marco Reus (Reus) riferimenti in avanti, il gruppo allenato da Thomas Tuchel potrebbe essere considerato maggiormente alla portata per la fragilità difensiva, dimostrata dalle 10 marcature subite. 9 i precedenti con i gialloneri teutonici, con 6 vittorie juventine, un pareggio e 2 ko. Se da un lato il ricordo della finale di Champions League 1997 persa alberga nella memoria dei tifosi bianconeri, dall’altro l’ottavo di finale del 2015, con Tevez e Morata grandi protagonisti, regala un sorriso.

11:32: Poco meno di 30′ all’inizio del sorteggio!

11:30: Terza squadra iberica presente ai quarti di finale, l’Atletico Madrid: a filosofia di Diego Simeone, assai improntata sulla fisicità, rende insidioso il confronto con i Colchoneros. Non è un caso che la difesa dell’Atletico sia stata bucata solo in quattro occasioni in Champions, seconda miglior retroguardia alle spalle della Juve. Il riferimento offensivo è senza dubbio il talento francese Antoine Griezmann (4 reti). Velocità e tecnica sono le armi del 25enne di Mâcon, seguito da tutti i club più importanti del Vecchio Continente. Pur non essendo, dunque, in prima fila per la vittoria finale, il gruppo di Simeone sarà un bella gatta da pelare. I bianconeri hanno incontrato gli spagnoli 7 volte, vincendo 4 volte, pareggiandone una e perdendone 2. L’ultimo confronto coincide con la fase a gironi del 2014-2015, quando la Juve perse al Calderon 1-0 e passò il turno da seconda dopo lo 0-0 dello Stadium.

11:22: Bonucci: “Chi evitare? Il Bayern perchè Ancelotti ovunque è andato ha sempre vinto” 

11:20: L’altra grande favorita per la vittoria finale, il Bayern Monaco: Il gruppo di Carlo Ancelotti ha impressionato negli ottavi di finale rifilando 10 reti all’Arsenal Arsene Wenger, nelle partite di Londra e Monaco, mettendo in mostra prepotenza atletica, tecnica e grande mentalità. Il totem polacco Robert Lewandowski è lo spauracchio con 7 reti siglate ma non è certo l’unico osservato speciale della rosa teutonica. Arjen Robben, Thomas Muller, Douglas Costa e Thiago Alcantara sono giocatori dotati di una squisita tecnica individuale, come direbbe il buon Bruno Pizzul, rendendo la manovra baverese imprevedibile. Non solo grande abilità con il pallone tra i piedi ma anche forza mentale ed adattabilità tattica. L’ex juventino Arturo Vidal sintetizza questo concetto. I precedenti con il Bayern vedono i germanici avanti nei 10 match disputati: 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo amaro ko, in ordine di tempo, per i colori bianconeri risale alla scorsa Champions quando gli uomini di Allegri sfiorarono la qualificazione ai quarti di finale all’Allianz Arena

11:14: Scopriamo ora l’altra grande di Spagna, il Real Madrid: In testa al campionato spagnolo con 69 reti realizzate e 27 subite i Blancos si sono imposti negli ottavi di finale contro il Napoli. La prestazione non è stata esaltante sotto il profilo del gioco ma il 3-1 del Santiago Bernabeu e del San Paolo ha messo in mostra le grandi qualità dei solisti nella rosa di Zinedine Zidane. Karim Benzema (5 gol), Alvaro Morata (ex juventino con 3 gol), Cristiano Ronaldo (2 gol) e Gareth Bale vanno a costituire un “quadrato magico” ideale che può far male a qualunque difesa. Una fase offensiva ispirata dall’inventiva di Luka Modric e sostenuta dalla tecnica di Toni Kroos e dalla fisicità di Casemiro. Il club di Torino  ha giocato contro i madrileni in 18 occasioni, con un bilancio in perfetta parità: 2 pareggi e 8 vittorie per parte. Ad eccezione della finale del 1998, i bianconeri hanno sempre passato il turno nelle sfide a eliminazione diretta della nuova Champions League (quarti 1996, semifinali 2003 e 2015, ottavi 2005).

11:02: Andiamo a scoprire le caratteristiche di tutte le possibili avversarie della Juve. Partiamo dal Barcellona: Secondi nella Liga, i cinque volte campioni della Champions sono la squadra da evitare. Autori di una rimonta eccezionale contro il Paris Saint Germain (6-1) al Camp Nou, dopo aver perso la partita d’andata (4-0) a Parigi, la compagine di Luis Enrique ha fatto la storia. Gli spagnoli possono contare sull’apporto dell’attacco più forte della competizione  continentale (26 reti) trascinato dai tre tenori Leo Messi (capocannoniere della competizione con 11 gol), Neymar (4 reti) e Luis Suarez (3 gol). Un fattore decisivo nell’impresa contro i francesi ed al tempo stesso un asso nella manica per le prossime partite. Guardando ai precedenti gli juventini hanno incrociato i catalani in 9 occasioni, vincendo 4 volte, pareggiando 2 e perdendo in 3 occasioni. L’ultima volta è la finale di Champions League del 2015 a Berlino, quando gli iberici si imposero 3-1.

https://www.youtube.com/watch?v=436tpzej20g

11:00: Eccovi il nome della top8 di questa Champion League 2017:

JUVENTUS
BARCELLONA
REAL MADRID
ATLETICO MADRID
MONACO
BAYERN MONACO
BORUSSIA DORTMUND
LEICESTER CITY

10:56: Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live del sorteggio dei quarti di finale di Champions League. La Juve è in trepidante attesa di conoscere il nome della prossima avversaria dopo aver superato il Porto negli ottavi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *