Juventus-Porto, ottavi Champions League 2017: le ultime sulle probabili formazioni. Marchisio in regia al posto di Pjanic, torna Mandzukic nel ‘quadrato magico’

pagina-facebook-Paulo-Dybala.jpg

Lo Juventus Stadium è pronto ad ospitare, a partire dalle ore 20:45, uno degli appuntamenti più importanti per la stagione della squadra di Massimiliano Allegri, vale a dire il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2017 contro il Porto. I bianconeri, forti del successo 2-0 dell’Estádio do Dragão, per le reti Pjaca e Dani Alves, partono con i favori del pronostico. Tuttavia, il clamoroso risultato del Barcellona insegna che nel calcio non si può mai dare niente per scontato. Allegri, anche per questo, non ha intenzione di lasciare nulla al caso schierando la formazione che fisicamente e tecnicamente può dargli le maggiori garanzie. Le ultime news dal fronte juventino parlano di un ritorno dal 1′ del “principino” Claudio Marchisio in mediana al posto di Miralem Pjanic. In difesa, il mister livornese dovrebbe puntare sull’esperienza di Chiellini e Bonucci, fuori nell’incontro in Portogallo per provvedimento disciplinare, anche se il centrale toscano, rientrato da poco per infortunio, potrebbe essere non rischiato. Sono in preallarme Barzagli e Benatia. Sugli esterni la spinta di Lichtsteiner e Alex Sandro sarà un’arma a sostegno del “quadrato magico” costituito dai rientranti Mandzukic e Cuadrado, Dybala ed Higuain, pronto a trafiggere la porta di Casillas. Per quanto concerne la squadra ospite, il tecnico Espirito Santo porta a Torino anche Herrera e Corona, in non perfette condizioni fisiche. Dovrebbe sedere in panchina il talento Andrè Silva ed il tridente offensivo dei dragoni avrà in Brahimi, Tiquinho Soares ed Oliver i suoi interpreti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri.

PORTO (4-3-3): Casilla, Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun, Andre André, Danilo, Herrera, Brahimi, Tiquinho Soares, Oliver. All. Espirito Santo.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Paulo Dybala

Lascia un commento

Top