Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 2 World League 2017: un’Italia in grande crescita, si può puntare a far bene nel futuro

Pubblicato

il

E’ un’Italia che ha un mix di giovani ed esperti (oltre che di italiani ed oriundi) quella che si è presentata a Belfast per il Round 2 di World League di hockey su prato maschile. Una squadra che ha dimostrato di riuscire a lottare contro squadre tutt’altro che alla portata sulla carta, ma che soprattutto ha messo in mostra un bel gioco e tante possibilità di crescita.

Il cambio alla guida, da Riccardo Biasetton a Roberto Da Gai, sembra aver giovato alla compagine tricolore. Dopo uno spettacolare Round 1 in quel di Praga, sono arrivate delle grandi performance in terra irlandese. Soprattutto nei match della Pool preliminare si sono visti i progressi: con l’Austria (nettamente avanti nel ranking mondiale) è arrivata una sconfitta agli shoot-out, con l’Ucraina una vittoria nettissima e, addirittura, con l’Irlanda decima al mondo (e poi vincitrice del torneo), c’è stata una gara eccezionale persa soltanto di misura. Alla fine è arrivato un settimo posto (è mancata soprattutto la partita nei quarti di finale con il Galles).

L’obiettivo ora è non fermarsi qui. Il quadriennio passato è stato assolutamente deludente (retrocessione nella Pool C europea), bisognerà assolutamente risalire e, magari, puntare alle migliori 20 posizioni del ranking FIH. Puntare a qualcosa di più (qualificazione ai grandi eventi che siano Europei, Mondiali o Giochi Olimpici), sembra ancora un’utopia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Hockey Ireland

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *