Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Trey Mullinax comanda dopo il primo giro del Puerto Rico Open, dominio a stelle e strisce in Top 10

Pubblicato

il

Lo statunitense Trey Mullinax conduce le danze al termine del primo giro del Puerto Rico Open 2017, prestigioso torneo inserito nel circuito del PGA Tour, in programma dal 23 al 26 marzo sul par 72 del Coco Beach Golf Course, Rio Grande, Puerto Rico. Il golfista a stelle e strisce ha concluso la tornata inaugurale in testa grazie allo score complessivo di -9, frutto di un rendimento davvero impeccabile caratterizzato dalla bellezza di nove birdies a fronte di zero bogey.

Alle sue spalle troviamo il connazionale D.A. Points, distanziato di un solo colpo dalla vetta, il quale ha comunque regalato spettacolo con particolare riferimento al sontuoso eagle realizzato alla nove, pagando alla fine un solo birdie di differenza rispetto all’attutale leader della classifica. Sarà curioso vedere se questi due atleti riusciranno a mantenere tale ritmo privo di sbavature anche nel prosieguo della manifestazione.

Terzo gradino del podio per i due americani Bill Lunde e Xander Schauffele, entrambi appaiati a quota -7, protagonisti di un’ottima performance parzialmente macchiata da un singolo bogey che non gli consente di eguagliare la coppia al comando. Il canadese David Hearn rappresenta l’unico atleta non statunitense ad occupare la Top 10 virtuale, ergendosi al quinto posto a -6 in coabitazione con Harold Varner III, Ricky Barnes, Kevin Tway, J.T. Poston e Jonathan Randolph (al quale mancano ancora tre buche da completare per via dell’oscurità), tutti alla ricerca di un piazzamento di rilievo in un appuntamento che risulta privo dei big del panorama internazionale, impegnati per la maggior parte al WGC-Dell Technologies Match Play in quel di Austin.

Ci si aspettava qualcosa di più dall’ex campione di questo torneo, il tedesco Alex Cejka, relegato in 17ma posizione a -4 complice un sanguinoso bogey alla sette, così come dal britannico Ian Poulter (-4), chiamato a risalire dalle sabbie mobili dopo non essere mai stato in grado di trovare il giusto ritmo su un percorso che l’hanno scorso lo aveva visto arrendersi soltanto al fotofinish al cospetto del trionfatore Tony Finau. Ricordiamo che non sono presenti esponenti azzurri nella kermesse portoricana.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *