Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Il canadese Adam Hadwin consolida il primato nel terzo giro del Valspar Championship

Pubblicato

il

C’è un uomo solo al comando del Valspar Championship (montepremi 6,5 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 71 dell’Innsbrook Resort and Golf Club di Palm Harbour. Il canadese Adam Hadwin non ha intenzione di frenare la sua corsa e realizza un terzo giro da sballo, concluso senza sbavature con quattro colpi sotto il par (birdie alle buche 1,7,12 e 15), che gli consente di issarsi a quota -14 e di consolidare la sua leadership nei confronti degli inseguitori.

Al secondo posto c’è ora lo statunitense Patrick Cantley, autore del miglior terzo round dell’intero lotto dei partecipanti (-5) e capace di guadagnare sei posizioni e di piazzarsi a 4 lunghezze da Hadwin con 10 colpi sotto il par. Resta sul podio, invece, Jim Herman, che compie un giro in linea col par e si trova attualmente terzo a quota -9 con un colpo di vantaggio sul connazionale Dominic Bozzelli (-8) e due sulla coppia formata dallo svedese Henrik Stenson e dallo statunitense J.J. Henry, salito a sorpresa al quinto posto grazie ad un terzo round completato con 4 colpi sotto il par e attualmente a quota -7, in piena corsa per un piazzamento di prestigio.

Alle loro spalle c’è un’altra coppia, composta dal sudafricano Charl Schwartzel e sullo statunitense Lucas Glover, distanti 8 lunghezze da Hadwin, mentre al nono posto si trova il trio composto dagli americani John Huh, J.T. Poston e Wesley Bryan, tutti a pari merito con 5 colpi sotto il par. Se Hadwin appare dunque ormai proiettato verso la vittoria, la corsa per il podio è aperta più che mai e sono oltre quindici gli atleti che possono ambire ad un grande piazzamento sul field della Florida.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Twitter Adam Hadwin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *