Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. D.A. Points in trionfo nel Puerto Rico Open! Ultimo round fatale per Chris Stroud

Pubblicato

il

Sventola la bandiera a stelle e strisce nel Puerto Rico Open, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 72 del Coco Beach Golf Course di Rio Grande. D.A. Points ha portato a casa il trofeo con uno straordinario ultimo round, concluso con 6 lunghezze sotto il par che gli hanno consentito di completare la sua prova in 268 colpi (-20) e di salire sul gradino più alto del podio. Points ha costruito la vittoria nelle prime cinque buche, in cui ha realizzato altrettanti birdie prima di patire un leggero calo ed effettuare tre bogey alle buche 6, 8 e 10. Un finale travolgente, tuttavia, gli ha consentito di prendere il volo grazie ai quattro birdie messi a referto alle buche 13, 14, 16 e 18 che hanno suggellato una vittoria meritata al termine di un weekend da assoluto protagonista.

Alle sue spalle, staccato di due lunghezze (-18), si è piazzato un trio composto dagli statunitensi Bill Lunde e Bryson DeChambeau e dal sudafricano Retief Goosen, autore quest’ultimo del miglior quarto giro con 8 colpi sotto il par. Il dominio USA è consolidato dal quinto posto di Sam Saunders e Peter Uihlein, che hanno recuperato svariate posizioni nell’ultima tornata, chiudendo la loro prova con 17 colpi sotto il par insieme al sudcoreano Whee Kim.

Da registrare, inoltre, è il tracollo di Chris Stroud, leader parziale al termine del terzo round, franato vertiginosamente con un quarto giro chiuso con un modesto -1 (emblematico un double bogey alla buca 14) e soltanto ottavo con un punteggio di -16, a pari merito con il connazionale J.J. Henry. Nelle retrovie merita una menzione anche l’argentino Julian Etulain, che ha recuperato 30 posizioni risalendo fino alla diciassettesima piazza con un giro perfetto (-8) in cui ha realizzato 8 birdie senza mai commettere sbavature. Il tedesco Alex Cejka, infine, indicato alla vigilia tra i possibili favoriti del torneo, ha mollato la presa nella seconda metà dell’ultimo giro chiudendo il round con un colpo sopra il par e non riuscendo ad andare oltre la 49ma posizione nella leaderboard con un punteggio complessivo di -8.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter D.A. Points

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *