Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2017: Inbee Park griffa l’HSBC Women’s Champions. Asiatiche sugli scudi

Pubblicato

il

La coreana Inbee Park si aggiudica l’HSBC Women’s Champions (montepremi 1,5 milioni di dollari), importante tappa del circuito LPGA 2017. L’asiatica ha battuto in un avvincente testa a testa la thailandese Ariya Jutanugarn, beffandola per un sol colpo. -19 (269 colpi) è infatti lo score finale di Park, che sul percorso par 72 del Sentosa Golf Club (Serapong Course) di Singapore timbra la sua seconda affermazione dopo il successo dell’edizione 2015.

Completa il podio la seconda delle golfiste sudcoreane, ovvero Sung Hyun Park, staccata di tre lunghezze dalla vincitrice. Quarta piazza a -14 per un terzetto composto dalla canadese Brooke M. Henderson, dall’americana Michelle Wie, e dalla sudcoreana Ha Na Jang. Settime con -13 la svedese Anna Nordqvist e So Yeon Ryu, la quarta coreana nelle prime sette. Completano la top ten, con il punteggio di -10, altre due giocatrici asiatiche, ovvero Mirim Lee (Corea del Sud), Chella Choi (Corea del Sud), ed infine la neozelandese Lydia Ko, che man mano sta ritrovando il giusto feeling con il golf che le compete.

Inbee Park, 28 anni di Seoul, con la vittoria dell’HSBC Singapore Women’s Champions, porta a casa il 28° titolo di una straordinaria carriera, arricchita dal titolo Olimpico conquistato a Rio nelle scorse edizioni dei Giochi Olimpici.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter LPGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *