Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017: svelate le maglie dei leader per l’edizione numero 100

Pubblicato

il

Si avvicina il grande evento ciclistico della stagione. Dal 5 al 28 maggio si terrà il Giro d’Italia del Centenario, un’edizione speciale della corsa che da un secolo unisce tutta l’Italia. Oggi l’organizzazione, tramite un video che ripercorre i 100 anni di storia della competizione, ha svelato tre delle quattro maglie di leader che vedremo indossate dai corridori. Partiamo da quella del leader della classifica generale, la mitica maglia rosa, sponsorizzata da Enel. Troviamo poi quella azzurra, del leader della Classifica del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum e infine la maglia bianca riservata al miglior giovane in corsa, sponsorizzata da Eurospin. A livello di design, le maglie sono simili a quelle dello scorso anno, ma con delle linee più curate e un diverso posizionamento degli sponsor, visibili ora sui lati. La progettazione e la realizzazione sono state affidate al Maglificio Santini.

Per quanto riguarda la quarta maglia, dedicata al leader della classifica a punti, verrà svelata successivamente. Gli organizzatori non hanno dato alcun dettaglio, limitandosi a dire che ci sarà una sorpresa. Ci aspettiamo quindi una versione personalizzata per celebrare i 100 anni di storia della corsa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    21 Marzo 2017 at 20:44

    Per l’edizione numero 100 potevano ridarci la maglia verde e quella ciclamino. Sono disgustato. Dovrò farmene una ragione, tra qualche anno ormai sarà consuetudine così.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *