Ginnastica, Aliya Mustafina subito in palestra dopo il parto? La Zarina punta al rientro a dicembre

Aliya-Mustafina-modella.jpg

Aliya Mustafina tornerà ad allenarsi già a dicembre? È questo l’auspicio di Andrei Rodionenko, CT della Russia che ha rilasciato delle dichiarazioni a rsport.ru in merito alla Zarina al termine dei Campionati Nazionali Russi di ginnastica artistica disputatisi lo scorso weekend a Kazan.

La Campionessa Olimpica alle parallele a Londra 2012 e Rio 2016 è infatti incinta e dovrebbe partorire quest’estate (si parla di giugno-luglio). Dopo il matrimonio con Alex Zaytsev, la 22enne Campionessa del Mondo all-around 2010 è subito rimasta incinta e diventerà presto mamma. Ha più volte dichiarato che non lascerà la Polvere di Magnesio e che proverà a rientrare in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Mustafina era presente sugli spalti di Kazan e ha anche fatto il suo debutto come telecronista. Vedremo se però potrà davvero tornare in palestra già a fine anno, con l’intento di tornare in gara nel 2018. Non sarà facile. L’unico precedente di una ginnasta-mamma è quello di Oksana Chusovitina: partorì Alisher nel 1999 e nel 2001 era già ai Mondiali a fare la differenza. Una cosa è certe: il popolo dell’artistica ha bisogno della sua indiscussa Zarina. Ben diverso il discorso di Larisa Latynina che vinse un Mondiale da incinta: altri tempi, altra ginnastica.

 

Tag

Lascia un commento

Top