Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2017 – Sebastian Vettel: “La macchina è affidabile. Auto diverse, sembra una F1 di dieci anni fa”

Pubblicato

il

Con la conclusione della terza giornata di test della F1, sul tracciato spagnolo del Montmelo, Sebastian Vettel ha terminato la prima sessione ufficiale del pre-stagione. Lo ha fatto in maniera più che soddisfacente, chiudendo 2° nella classifica generale a poco più di due decimi dal leader di giornata, Valtteri Bottas, montando tuttavia per fare il suo tempo delle gomme soft, in luogo delle più competitive ultra-soft utilizzate dal finlandese della Mercedes. Unica pecca di una giornata comunque positiva è lo stop anticipato a circa 10 minuti dal termine della sessione, con la vettura ferma lungo il percorso del tracciato spagnolo.

Nonostante un quadro tutto sommato ottimale, Vettel si mantiene cauto ai microfoni di Sky Sport: “Fino ad ora ho fatto solo due giorni di test, e ne dovrò fare altrettanti prima dell’inizio del Mondiale 2017. E’ troppo presto per capire il nostro potenziale e quello degli altri team. La buona notizia è che la macchina è affidabile, ma lo avevamo già intuito nello shakedown di Fiorano di qualche settimana fa. C’è comunque tanto lavoro da fare“.

Il tedesco della Ferrari ha poi chiuso la sua chiacchierata con i giornalisti con una considerazione riguardante le nuove auto ed i nuovi pneumatici forniti dalla Pirelli: “Le macchine sono diverse rispetto alle ultime stagioni, sembra quasi di guidare una F1 di 10 anni fa. Anche le gomme sono cambiate, durano molto di più rispetto a quelle che avevamo a disposizione in precedenza“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *