Seguici su

Formula 1

F1: Test Barcellona 2017 – Mercedes: Lewis Hamilton: “Importante aver fatto tanti chilometri. Non cerco il tempo sul giro”; Vallteri Bottas: “Fatto soprattutto lavoro aerodinamico”

Pubblicato

il

Terza giornata di test importante per la Mercedes sul tracciato di Barcellona. I due piloti hanno svolto un lavoro differenziato, riuscendo in entrambi i casi a completare in maniera soddisfacente il programma: Valtteri Bottas, che ha chiuso 1° il day-3 utilizzando gomme soft, si è concentrato su prove di carattere aerodinamico, mentre Lewis Hamilton ha lavorato soprattutto in ottica gara, chiudendo 7° a più di due secondi dal suo nuovo compagno di team.

Hamilton ha completato 95 giri, commentando in tal modo la sua giornata: “In queste giornate di test stiamo lavorando soprattutto sull’affidabilità, ed è molto importante per me aver terminato la simulazione gara in programma senza alcun problema“. Il 32enne di Stevenage non sembra invece particolarmente preoccupato dalla differenza sulla prestazione pura rispetto a Bottas: “Nei test non insegui ad ogni costo il tempo. Come detto prima ci stiamo concentrando sul chilometraggio, anche perché non abbiamo a disposizione tutte le parti necessarie per effettuare cambiamenti e modifiche. Settimana prossima avremo sicuramente più elementi tecnici per sistemare al meglio la vettura“.

Soddisfatto, a maggior ragione, anche Bottas: “E’ stata un’altra buona sessione, facendo tanti chilometri e riuscendo a completare il programma prestabilito. Abbiamo effettuato un lavoro inizialmente incentrato sull’aerodinamica, per poi provare l’auto nelle varie configurazioni. Aver girato senza il fastidio del vento ha facilitato le cose, e mi ha permesso di poter provare maggiormente l’auto“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *