Seguici su

Calcio

Europa League 2017, sorteggio quarti di finale: il Manchester pesca l’Anderlecht, sfida Lione-Besiktas

Pubblicato

il

Dopo la Champions League, a Nyon è stato il momento del sorteggio dei quarti di finale di Europa League. C’era grande attesa per conoscere l’avversaria del favoritissimo Manchester United. Ibrahimovic e Mourinho dovranno vedersela con l’Anderlecht, squadra belga e dall’ottimo potenziale con tanti giovani interessanti. Match d’andata in Belgio e ritorno all’Old Trafford.

Giocherà ancora la prima in casa il Lione, giustiziere ieri sera della Roma. La squadra francese è stata abbinata ai turchi del Besiktas, in quello che appare il quarto di finale più avvincente e spettacolare, tra due formazioni che possono considerarsi probabilmente le prime rivali dello United.

Parte con i favori del pronostico il Celta Vigo, che se la vedrà con la sorpresa Genk, capace di arrivare fino a questo turno della manifestazione. Molto bella ed incerta la sfida tra l’Ajax e lo Shalke 04: gli olandesi presentano come sempre una serie di giovani di grande prospettiva, mentre i tedeschi sono usciti vittoriosi dal difficile derby con il Borussia Mönchengladbach

Questo il riepilogo delle sfide (andata 13 aprile – ritorno 20 aprile)

Anderlecht (Bel) – Manchester United (Ing)
Celta Vigo (Spa) – Genk (Bel)
Ajax (Ola) – Shalke 04 (Ger)
Lione (Fra) – Besiktas (Tur)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *