Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Trofeo Binda 2017, le pagelle: Rivera sorprendente, bene Cecchini, deludono Armitstead e Vos

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il Trofeo Alfredo Binda, terza tappa del Women’s World Tour. La vittoria è andata allo sprint alla statunitense Coryn Rivera. Questi i voti delle protagoniste odierne:

Coryn Rivera voto 10: la grande sorpresa di oggi è stata lei. Non era nell’elenco delle favorite, eppure questa giovane statunitense ha fatto una grandissima volata, portando a casa la vittoria più importante della sua carriera. Ha lanciato lo sprint ai 150 metri e con grande potenza è riuscita a vincerlo. Una volata da campionessa che la incorona tra le grandi del ciclismo.

Elena Cecchini voto 7: la nostra migliore azzurra è Elena Cecchini, che si è piazzata al 5° posto. Una bella volata, anche se negli ultimi metri le è mancato qualcosa per centrare il successo. Resta comunque un ottimo piazzamento che si somma al secondo posto della Ronde Van Drenthe. La stagione è iniziata col piede giusto e ora attendiamo che arrivi il successo.

Elisa Longo Borghini voto 6.5: 9° posto al traguardo, ma una gara corsa da protagonista. Nell’ultimo tratto di gara è stata sempre in testa al gruppo e ha provato anche l’attacco, insieme ad altre due atlete. A circa 4 km dal traguardo è stata però ripresa dal gruppo e ha pagato poi lo sforzo effettuato, non riuscendo a dare il massimo allo sprint.

Marianne Vos voto 5: scorrendo l’ordine d’arrivo la troviamo al 29° posto a 45” dalla vincitrice. Una prova opaca per la campionissima, che oggi non è stata all’altezza delle avversarie. Si è staccata appena il gruppo ha alzato il ritmo ed è uscita subito dai giochi.

Elizabeth Armitstead voto 4: dopo due edizione vinte, era la favorita numero uno alla partenza, ma il risultato è molto deludente. Chiude al 39° posto con un distacco di quasi un minuto e una corsa in cui non è mai stata protagonista. Nel finale non ha retto il ritmo delle migliori e si è staccata subito, dovendo dire addio al sogno di una tripletta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Elia Viviani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *