Champions League 2017, quarti di finale: le possibili avversarie della Juventus. Brivido sorteggio a Nyon!

15319036_1340288706016446_5007964400388966000_n.jpg

La Juventus si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2017 eliminando il Porto (2-0 all’andata, 1-0 al ritorno). Ora i Campioni d’Italia aspettano il sorteggio che si svolgerà venerdì mattina a Nyon. I pericoli sono molteplici ma dall’urna si possono pescare anche squadre più abbordabili (sulla carta).

Ricordiamo che, da questo momento, il sorteggio è libero quindi si possono affrontare squadre provenienti dallo stesso Paese o che si sono già sfidate nel girone eliminatorio. Vediamo nel dettaglio quali sono le squadre che la Juventus potrà affrontare ai quarti di finale. 

 

BARCELLONA – Dopo la remuntada leggendaria contro il PSG, i catalani fanno ancora più paura. Sono ancora una volta la squadra da battere: la corazzata guidata da Messi è probabilmente l’avversario da evitare a tutti i costi.

REAL MADRID – I Campioni in carica hanno eliminato il Napoli con un doppio 3-1: non servono ulteriori presentazioni per parlare di Cristiano Ronaldo e compagni.

BAYERN MONACO – La squadra guidata da Carlo Ancelotti si è letteralmente sbarazzata dell’Arsenal e si presenta come una delle grandi favorite per la conquista del titolo. Meglio evitarli, soprattutto considerando l’ultimo precedente…

BORUSSIA DORTMUND – Un avversario che sarebbe gradito alla Juventus anche se la trasferta nella bolgia gialla e la verve di Aubameyang non sono da sottovalutare.

LEICESTER – L’ex squadra di Carlo Ranieri è l’avversaria che tutti vorrebbero incontrare perché sulla carta sembra essere la meno attrezzata. I Campioni d’Inghilterra hanno ribaltato l’1-2 subito sul campo del Siviglia e sono entrati tra le migliori 8 d’Europa alla loro prima apparizione.

MONACO – Hanno eliminato il Manchester City di Guardiola, ribaltando il 5-3 dell’andata. Sulla carta un avversario non di grande richiamo ma dopo l’impresa degli ottavi di finale non è da sottovalutare.

ATLETICO MADRID – Un grande gruppo, una formazione con grandi nomi, capaci di imbrigliare l’avversario con trame di gioco molto incisive.

 

Tag

Lascia un commento

Top