Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Real Madrid: Mertens e Insigne guidano l’attacco azzurro, Ronaldo e Bale fanno già paura

Pubblicato

il

Sarà un Napoli a trazione anteriore quello che scenderà in campo domani sera al San Paolo contro il Real Madrid con l’obiettivo di rimontare il passivo del Bernabeu nel match di ritorno dell’ottavo di finale della Champions League 2016/17.

Sarri è intenzionato a schierare il suo classico 4-3-3 senza grandi variazioni sul tema, ma con il chiaro intento di aggredire il Real Madrid nella sua metà campo sfruttando le amnesie di una difesa che di recente è apparsa tutt’altra che impeccabile con otto reti incassate nelle ultime quattro partite della Liga.

Koulibaly e Albiol formeranno la diga centrale davanti a Reina, coadiuvati da Hysaj e Ghoulam sulle corsie laterali. Diawara è favorito su Jorginho nel ruolo di vertice basso del centrocampo, mentre Zielinski e Hamsik fungeranno da mezz’ali a supporto del tridente composto da Callejon, Insigne e Mertens nell’ormai collaudato ruolo di falso nueve.

Sul fronte dei Galacticos, invece, Zidane si affiderà ad un modulo speculare con Navas tra i pali, Pepe e Sergio Ramos centrali difensivi, Carvajal e Marcelo sulle corsie laterali. Modric, Casemiro e Kroos andranno a comporre una straordinaria linea mediana, mentre in attacco Ronaldo e Bale dovrebbero agire sugli esterni a supporto della punta centrale Benzema.

Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, A.Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Dries Mertens

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *