Seguici su

Calcio

Calcio, clamoroso in Olanda! Esonerato il ct Danny Blind alla vigilia dell’amichevole con l’Italia, panchina affidata a Fred Grim

Pubblicato

il

Un violento scossone ha turbato stamattina l’Olanda alla vgilia del test amichevole all’Amsterdm Arena contro gli azzurri. Il ct Danny Blind ha pagato a caro prezzo la disfatta contro la Bulgaria nel match valido per le qualificazioni ai Campionati Mondiali che si disputeranno in Russia nel 2018 ed è stato sollevato dall’incarico.

Bandiera dell’Ajax e autentico idolo di un intero Paese nel corso della sua lunga carriera da calciatore, Blind si era insediato sulla panchina degli Orange nel mese di luglio 2015, prendendo il posto di Guus Hiddink proprio mentre l’Olanda si apprestava a dire addio agli Europei 2016. Nel cammino verso Russia 2018, tuttavia, le cose non stanno procedendo molto meglio e i Tulipani rischiano seriamente di restare nuovamente a casa, dato che dopo 5 giornate hanno collezionato appena 7 punti e si trovano al quarto posto del girone A.

Le scelte di Blind in occasione del match con la Bulgaria non hanno convinto appieno e due errori del 17enne Matthijs de Ligt, all’esordio in Nazionale, sono costati molto cari a fronte della fiducia concessagli dall’ex ct degli Orange. Sulla panchina dell’Olanda domani siederà il suo assistente Fred Grim, in attesa che la federazione decida il nuovo tecnico.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: KNVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *