Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 20esima giornata serie A. Luparense-Pescara da brividi! L’Acqua&Sapone può approfittarne contro la Futsal Isola

Pubblicato

il

Calendario stravolto per il campionato di serie A di calcio a 5. Il rinvio della Final Eight di Coppa Italia al weekend tra il 23 e il 26 marzo ha imposto l’anticipo della 20esima giornata al prossimo fine settimana, programmata prima rispetto al 18° e al 19° turno, che si svolgeranno regolarmente l’11 e il 18 marzo. Il turno sarà caratterizzato da un autentico match clou, che vedrà fronteggiarsi le prime due squadre in classifica, la Luparense e il Pescara, che venerdì sera si giocheranno gran parte delle prospettive in vista del prosieguo della regular season. Il Pescara punta a consolidare la leadership e ad affrontare le prossime gare con un margine di sicurezza sui rivali, ma la Luparense ha intenzione di rendere la vita difficile agli abruzzesi e di insidiare il primato evitando nel contempo di farsi risucchiare dalle inseguitrici.

Ma la giornata di campionato offrirà anche altri spunti di interesse, a partire dal match tra Acqua&Sapone Unigross e il fanalino di coda Futsal Isola, che vuole sfruttare lo slancio per la vittoria contro l’Axed Group Latina per guadagnare ulteriore terreno in classifica. La squadra allenata da Ricci, tuttavia, vuole tornare a correre dopo tre pareggi consecutivi e non ha intenzione di gettar via l’occasione per recuperare punti pesanti sulle prime in classifica. Axed Group Latina e Cioli Cogianco, intanto, si giocano la garanzia di accedere ai playoff scudetto e di tenere a bada la possibile rimonta del Real Rieti, che nel posticipo del 9 marzo metterà in palio contro la Lazio le residue chances di guadagnarsi la postseason in un derby da batticuore in cui i ragazzi guidati da Mannino farano di tutto per vincere e scavalcare nuovamente la matricola Came Dosson dopo la disfatta in terra veneta della scorsa settimana.

E proprio la Came Dosson a Imola proverà a portare a casa almeno un punto per dare continuità ai recenti risultati positivi, ma i sammarinesi non hanno intenzione di mollare la presa e puntano con decisione ad un piazzamento di prestigio in vista dei playoff. Merita una menzione speciale anche la sfida tra la Lollo Caffè Napoli, a secco di vittorie da sette partite, e il Kaos Futsal, in evidente ripresa dopo un periodo difficile. I partenopei hanno bisogno di sbloccarsi per non cedere altre posizioni in classifica, ma i ferraresi ora possono sognare di nuovo la zona alta della graduatoria e pregustano un blitz in trasferta per dare ulteriore slancio alla propria scalata.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *