Seguici su

Boxe

Boxe: Orlando Fiordigiglio alla difesa del titolo intercontinentale contro Howard Cospolite

Pubblicato

il

Nello scorso mese di luglio, Orlando Fiordigiglio conquistava il titolo intercontinentale IBF dei pesi superwelter sconfiggendo ai punti il brasiliano Carmelito De Jesus. Ora il trentaduenne campano di nascita e toscano d’adozione è chiamato a difendere la cintura dagli assalti del suo primo sfidante, il francese Howard Cospolite: il match avrà luogo sabato sera sul ring del PalaGiannelli di Siena.

Dopo la conquista del titolo, Fiordigiglio ha aggiunto alla sua carriera una ventiseiesima vittoria senza cintura in palio, a fronte di una sola sconfitta subita nel 2015 contro il francese Cédric Vitu, quando in palio c’era il titolo di campione europeo. Anche questa volta il suo avversario sarà un pugile francese, il trentaquattrenne Howard Cospolite, che in carriera ha ottenuto quindici vittorie, cinque sconfitte e due pareggi. Cospolite non ha mai conquistato cinture nella sua avventura professionistica, mentre Fiordigiglio è già stato campione italiano nel 2013 e campione dell’Unione Europea tra il 2013 ed il 2015.

Considerando anche il fattore campo (la città di Siena gli ha già regalato cinque vittorie), il pugile italiano parte sicuramente con i favori del pronostico. L’unica pecca è che non ci sarà nessuna diretta televisiva, ma Sportitalia dovrebbe trasmettere l’incontro in differita nella giornata di lunedì.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *