Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo 2017: Alexander Kasjanov si prende vittoria e sfera di cristallo a Pyeongchang

Pubblicato

il

Si chiude la Coppa del Mondo di bob con l’ultimo appuntamento del weekend di PyeongChang: sul catino coreano che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici come di consueto la domenica è dedicata al 4. A trionfare è il russo Alexander Kasjanov che mette a segno un colpo doppio: oltre al singolo successo di tappa conquista anche la Sfera di Cristallo!

Miglior tempo in entrambe le run per l’equipaggio russo guidato da Kasjanov che, dunque, ha dominato in lungo e in largo la prova e, vista la fiducia trovata su questo ghiaccio, può puntare a bissare l’oro olimpico ottenuto dal veterano Zubkov quattro anni fa in quel di Sochi. Staccato di 23 centesimi l’elvetico Rico Peter, che in classifica finale si deve accontentare della piazza d’onore a soli 29 punti di ritardo dal vincitore. Terzo e quarto, rispettivamente a 26 e 29 centesimi, i lettoni Oskars Kibermanis ed Oskars Melbardis. A chiudere la top-5 è il teutonico Nico Walther.

In casa Italia presente Patrick Baumgartner, che non ha superato il primo scoglio chiudendo 23mo. Non partito invece Simone Bertazzo.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *