Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani Assoluti – Lisa Vittozzi e Dominik Windisch conquistano il titolo nella mass start

Pubblicato

il

Inizialmente previsto in Val Martello, è Lìla SudTirol Arena di Anterselva ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti 2017 di biathlon italiano. Un grande plauso agli Organizzatori e a tutti i volontari e tecnici che si sono prodigati in questi giorni per rendere possibile questa chiusura di stagione nonostante le temperature molto alte.

Si è disputata in mattinata la mass start, che ha visto il successo di Lisa Vittozzi (Carabinieri) e Dominik Windisch (Esercito), entrambi precisi al poligono (0 errori per la sappadina e 1 per il padrone di casa) e veloci sugli sci, capaci di distaccare rispettivamente di 1’21’’ Alexia Runggaldier (Fiamme Oro) e di 1’19’’ Pietro Dutto (Fiamme Oro). Terzo gradino del podio per Nicole Gontier (Esercito) e Thierry Chenal (Esercito). Assente Lukas Hofer impegnato nei Campionati Italiani di sci di fondo a Santa Caterina.

Vittoria e titolo di campione italiano per la categoria Junior per l’alpino Michael Durand, argento per Davide Mancin Majoni (Val Padola) e bronzo per Luca Ghiglione (Fiamme Gialle). In campo femminile nuova campionessa italiana junior è Michela Carrara che nonostante 7 errori complessivi al poligono riesce in volata ad avere la meglio su Ginevra Rocchia (Entraque), argento. Completa il podio con il bronzo Jasmin Volgger (Ridanna).

Tutte le componenti della staffetta di bronzo agli ultimi Mondiali Giovani salgono sul podio nella categoria giovani femminile: l’alpina di Champorcher Samuela Comola vince sulla finanziera gardenese Irene Lardschneider che a sua volta precede sul traguardo la cuneese Martina Vigna. Combattuta la gara dei giovani maschili che vede la vittoria del carabiniere Patrick Braunhofer. L’argento va a Peter Tumler (Martello) ed il bronzo a Cedric Christille (Fiamme Gialle).

Tantissimi partecipanti tra gli aspiranti e grande affollamento al poligono: tripletta nella categoria maschile per il Comitato Asiva. Iacopo Leonesio (Brusson) si laurea nuovo campione italiano aspiranti davanti ai due atleti rappresentanti dello sci Club Bionaz Oyace, Didier Bionaz e Francesco Petitjacques. Infine in campo femminile l’oro va a Beatrice Trabucchi (Brusson), argento con grande rimonta per l’atleta di casa Rebecca Passler e bronzo alla sappadina Sara Cesco Fabbro (Camosci).

classifica_mass_start

Fonte: FISI (Michele Camarda – Infront)

nicolo.persico@oasport.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *