Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2016/17: i migliori italiani della 22a giornata. Super Aradori non basta, Cournooh si conferma

Pubblicato

il

Classico appuntamento settimanale per analizzare le prestazioni dei giocatori italiani nell’ultima giornata di campionato. Il titolo di MVP della 22° turno va assolutamente a Pietro Aradori, capace di mettere a referto una prestazione da quasi doppia doppia con 31 punti e 9 rimbalzi. Una grande prova per il bresciano, ma che non è servita a Reggio Emilia ad evitare la sconfitta al supplementare contro Avellino.

Una Grissin Bon come sempre a tinte azzurre, perchè oltre ad Aradori sono altri tre i giocatori nostrani ad aver chiuso in doppia cifra. Riccardo Cervi ha totalizzato 20 punti e poi ci sono Amedeo Della Valle ed Achille Polonara, che hanno terminato il loro incontro rispettivamente con 12 ed 11 punti.

Da quando Carlo Recalcati siede sulla panchina di Cantù, due partite, i brianzoli sembrano davvero aver cambiato marcia e dopo la grande prestazione dell’ultimo turno, anche in questa giornata David Reginald Cournooh si ripete. Sedici punti nel successo in quel di Caserta, che spinge Cantù addirittura vicina alla zona playoff.

Quando l’esperienza conta ed è decisiva. Chiedere a Thomas Ress e Valerio Mazzola. Il primo è più anziano, ma è stato un fattore con i suoi 13 punti nella vittoria di Venezia sul campo di Pistoia; mentre il secondo, più giovane ma comunque ormai da molti anni sui campi italiani, ha trascinato la sua Torino (17 punti) al successo nel posticipo contro una Trento che arrivava da cinque vittorie consecutive.

Capo d’Orlando è certamente la sorpresa più bella della stagione ed ora è quarta in solitaria in classifica. Bella vittoria in rimonta sul campo di Cremona grazie anche agli 11 punti di Tommaso Laquintana. Più sfortunati, invece, Marco Ceron e Filippo Baldi Rossi, che segnano 12 punti e vengono poi sconfitti.

foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *