Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017: Milano vola in Grecia per una vittoria di prestigio e abbandonare l’ultimo posto

Pubblicato

il

La deludente stagione europea dell’Olimpia Milano sta ormai volgendo al termine. Questa, però, è la quinta ed ultima settimana con il doppio appuntamento. Questa sera, infatti, Milano scenderà in campo ad Atene contro il Panathinaikos e poi giovedì sera al Forum ci sarà la sfida contro il Brose Bamberg.

Penultima trasferta stagionale dunque per l’EA7 quella di oggi in Grecia, ma Jasmin Repesa deve fare i conti con una formazione veramente rimaneggiata. L’infermeria è piena con Kruno Simon out ed oltre a lui anche Simone Fontecchio e il neo infortunato Bruno Cerella (risentimento ai flessori coscia destra), ma almeno è partito con la squadra Mantas Kalnietis.

Il Panathinaikos non è ancora qualificato matematicamente, ma ormai i quarti di finale sono praticamente assicurati. Milano, invece, scende in campo con la sola motivazione di vincere su un campo prestigioso e di poter abbandonare l’ultimo posto della classifica, attualmente in coabitazione con i lituani dello Zalgiris Kaunas.

Doveva essere la partita di Alessandro Gentile, ma l’ex capitano di Milano ha lasciato la Grecia nelle ultime settimane dopo essere stato escluso dalle scelte tecniche da coach Pasqual. I precedenti tra le due formazioni sono 13, con il Pana che è in vantaggio 9-4. L’ultimo ed unico successo dell’Olimpia in Grecia è quello delle Top 16 di Eurolega del 2011/12 con il punteggio di 67-58.

Questa sera la sfida sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Fox Sports HD alle ore 20.15

 

foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *