Baseball, World Classic 2017: Stati Uniti in semifinale, Porto Rico a valanga sul Venezuela

usa-pagina-fb-world-baseball-classic-e1489648553648.jpg

Si chiude con la festa degli Stati Uniti la poule F del World Baseball Classic 2017, con gli americani capaci di sconfiggere 6-3 la Repubblica Dominicana, conquistando così il secondo posto nel raggruppamento e volando in semifinale.

Inizio di gara in favore dei caraibici, in vantaggio 2-0 nel primo inning, grazie alle valide di Robinson Cano e Carlos Santana, con gli americani che riescono però a rimontare nella terza frazione, passando poi sul 4-2, grazie al fuoricampo da 2 punti di Giancarlo Stanton nel quarto parziale. Il punteggio a questo punto si stabilizza, con i dominicani che accorciano solamente nel settimo inning con l’homerun del solito Cano, prima di subire la doppia di Andrew McCutchen, che fissa il tabellone sul definitivo 6-3.

Tutto facile invece per la capolista Porto Rico, che disintegra 13-2 il malcapitato Venezuela, conquistando così a punteggio pieno la vittoria del raggruppamento e un posto tra le migliori 4 del torneo.

Resta dunque da giocare solamente la fase ad eliminazione diretta, con le semifinali che si disputeranno al Dodger Stadium di Los Angeles tra lunedì e martedì notte, rispettando gli orari italiani, e vedranno di fronte Porto Rico-Olanda e Stati Uniti-Giappone.

Foto: pagina Facebook World Baseball Classic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top