Baseball, World Classic 2017: Porto Rico in semifinale! Stati Uniti sconfitti 6-5 a San Diego

PortoRicobaseballTWITTER.jpg

Porto Rico è in semifinale del World Baseball Classic 2017, dopo la vittoria per 6-5 sugli Stati Uniti nella seconda giornata della Poule F di San Diego.

Una gara iniziata nel migliore dei modi dai caraibici, capaci di portarsi addirittura sul 4-0 già nel primo inning, grazie alle valide di Carlos Correa, Carlos Beitran e Yadier Molina, oltre alla volante di sacrificio di Eddie Rosario. A questo punto però i padroni di casa si sono svegliati dal torpore, risultando più efficaci in fase difensiva, e accorciando con la singola di Eric Hosmer nel secondo parziale, oltre ai fuoricampo di Buster Posey e Adam Jones, rispettivamente nella quinta e nella sesta frazione.

In svantaggio di appena un punto (3-4), gli americani hanno però commesso un errore con Nolan Arenado, che ha permesso a Javier Baez e Eddie Rosario di completare la corsa. Nel finale Brandon Crawford si è reso protagonista con una tripla incredibile, che tuttavia non è riuscita a far recuperare pienamente il distacco, con il match che si è concluso sul 6-5 in favore dei vice-campioni del mondo.

Una vittoria importantissima per la selezione portoricana, che approda così in semifinale con una giornata d’anticipo, mentre gli Stati Uniti affronteranno la Repubblica Dominicana in quello che è un vero e proprio spareggio per un posto tra le migliori 4.

Foto: profilo Twitter Porto Rico Baseball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top