Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: parola a Venezuela e Porto Rico, tra star MLB e giovani di prospettiva

Pubblicato

il

Il girone D del World Baseball Classic 2017 ha avuto come opening la bellissima impresa dell’Italia, capace di piegare i padroni di casa del Messico con un big inning finale da ben 5 punti. I ragazzi di Mazzieri questa sera potranno seguire comodamente in albergo i loro prossimi avversari, ovvero Venezuela e Porto Rico.

A Jalisco sarà sicuramente grande spettacolo, con i sudamericani, accreditati dei favori del pronostico, che dovranno calibrare ogni mossa per avere la meglio dei centroamericani. Tante le stelle MLB attese, altrettante le aspettative su un match di sicuro interesse, che potrà già fornire significative indicazioni all’Italia circa l’insidioso cammino verso la seconda fase a gironi.

Il Venezuela, guidato da Omar Vizquel, icona del baseball venezuelano, porterà sul diamante un mix di esperienza ed esuberanza giovanile. Tra i veterani occhi puntati su Felix Hernandez, recordman di strikeouts nella storia dei Seattle Mariners. La difesa è rinforzata dalle prestazioni di Francisco Rodriguez, uno dei 6 pitchers MLB ad aver totalizzato più di 400 salvezze in carriera. Di sicuro rendimento anche la fase offensiva. Vizquel potrà contare su uomini come Miguel Cabrera (408 fuoricampo, 1445 RBI, un titolo World Series, 10 volte All Star), e Martin Pardo, terza base dei Miami Marlins, capace di scoccare 95 fuoricampo in carriera.

Per quel che riguarda Porto Rico, Edwin Rodriguez, ex interbase con militanza in MLB, si affiderà alle enormi doti di Carlos Beltran, quinto giocatore di sempre a raggiungere quota di 400 fuoricampo e 300 basi rubate in MLB. Per quanto riguarda il monte lancio, Hector Santiago potrebbe mettere in seria difficoltà i battitori avversari. L’istrionico lanciatore dei Minnesota Twins, con il suo stile variegato, fatto di un mix di curveball, slidere, cutter e changeup, in carriera ha collezionato già ben 632 strikeouts. Grande occasione per Renè Rivera, catcher dei New York Mets da 6 fuoricampo, 26 RBI e 12 punti in 65 partite.

Appuntamento nella notte tra venerdì e sabato, alle ore 3 italiane.

ciro.salvini@oaspor.it

Foto: Official Twitter MLB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *