Baseball, World Classic 2017: la Repubblica Dominicana soffre oltremodo contro la Colombia, ma la spunta all’11esimo inning

jorge-alfato-fb.jpg

Il girone C del World Baseball Classic 2017 è della Repubblica Dominicana, che a Miami chiude in testa il raggruppamento, superando 10-3 la Colombia, al termine di una sfida infinita e ricca di fascino, risolta solamente all’11esimo inning.

Avvio di gara molto vivace, con il punteggio che si è sbloccato già nel primo inning, con le corse di Jean Segura per i caraibici e Reynaldo Rodriguez per i sudamericani. La parità ha retto dunque fino alla terza frazione, quando si è reso protagonista Manny Machado, che ha spedito in casa base Jonathan Villar, allungando poi egli stesso sul 3-1, nel turno di Jose Bautista.

La Repubblica Dominicana a questo punto non è però riuscita a chiudere la partita, con la Colombia che ha accorciato col il double di Mauricio Ramos,  prima del fuoricampo di Jorge Alfaro, che ha così ristabilito l’equilibrio sul 3-3 nel corso dell’ottavo inning.

Il match si è poi risolto solamente nell’undicesimo parziale, completamente dominato da Bautista e compagni, capaci di realizzare un clamoroso 7-0 nella frazione, chiudendo la pratica con il definitivo 10-3.

Foto: pagina Facebook Jorge Alfaro

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top