Baseball, World Classic 2017: disastro Corea del Sud, sorride l’Olanda. Buona la prima per il Giappone

GiapponeBaseballJapanBaseball.jp_.jpg

Sky Dome di Seoul stregato per i padroni di casa della Corea del Sud. Poche ore dopo la bruciante sconfitta nell’opening del World Baseball Classic 2017 all’extra-inning contro Israele, gli asiatici cedono di schianto ad un’ottima Olanda. I tulipani si impongono con il netto punteggio di 5-0, in un match indirizzato verso gli europei sin dai primi inning.

Davvero poco ispirati i lanciatori coreani che nei primi due inning subiscono la veemenza dei battitori avversari, capaci di iniziare il match con le valide di Jurickson Profar e Xander Bogaerts. Il primo scocca un fuoricampo che porta i primi due punti, mentre Simmonds concede il comodo 3-0 nel corso del secondo inning contro il pitcher Kyu Min Woo. Coreani spenti anche in attacco, con la difesa olandese abile nel concedere le briciole ai tramortiti avversari, che capitolano definitivamente nel corso del sesto inning, momento in cui Randolph Obuder mette a segno il secondo fuoricampo della partita. Punteggio fissato sul 5-0 ed Olanda che inguaia i padroni di casa, che con una vittoria nell’ultimo incontro del gruppo A su Taipei Cinese, molto probabilmente saluterebbero ugualmente il WBC.

Poco dopo ha preso il via anche il girone B. Nella spettacolare venue del Tokyo Dome il Giappone ha preso le misure battendo per 11-6 Cuba, in un match vissuto sul filo dell’equilibrio sino all’inning numero 5, teatro dell’home-run con tre basi occupate dei nipponici, che ha spezzato in due la partita dopo l’iniziale 2-1 in favore degli asiatici. Nobuhiro Matsuda, infielder dei Fukuoka SoftBank Hawks, si è reso protagonista della giocata decisiva, che ha stroncato le velleità dei generosi avversari, autori di diverse giocate offensive degne di nota.

Domani altri tre match in programma. Cuba potrà rifarsi contro Cina, mentre l’Olanda avrà una sorta di jolly qualificazione affrontando Taipei Cinese. Infine, alle 11 italiane, il Giappone sfiderà l’Australia.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Baseball-Japan

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top