Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Indoor 2017 – Fabrizio Donato: “Un argento sofferto, basta crederci. Lo dedico a Andrew Howe: è un Campione”

Pubblicato

il

Fabrizio Donato sprizza gioia da tutti i pori dopo la medaglia d’argento conquistata agli Europei Indoor 2017 di atletica leggera. Il capitano dell’Italia non smette di stupire e a 40 anni piazza 17.13 metri che gli valgono il secondo posto alle spalle di Nelson Evora. Queste le dichiarazioni rilasciate alla FIDAL:

Un argento sofferto però bello. Prima un problema al tendine d’Achille che mi limitava, oggi un problema muscolare che mi limitava nella corsa. Le cose difficili sono più belle.

Ho dimostrato a me stesso che si può fare, basta volerle basta crederci. Anche nell’allenamento con Howe. Nelle rincorse di qualificazioni un problema mi impediva di dare il massimo, ho corso al 70-80%, oggi non potevo arrendermi, dovevo provarci. Sono stato bravo, sono stato fortunato.

Ho poche persone al mio fianco, ma speciali. La medaglia la dedico alla mia famiglia e a Andrew Howe che mi sopporta tutti i giorni, mi dà una grande spinta e ho la fortuna di allenarmi con un grande campione. Si andrà a Londra (ai Mondiali, ndr), dove ho vinto il bronzo alle Olimpiadi 2012”.

 

(foto FIDAL/Colombo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *