Seguici su

Atletica

Atletica, Coppa Europa lanci 2017: Marco Lingua e Simone Falloni a guidare il clan azzurro, attenzione anche agli under23

Pubblicato

il

Nuovo week-end di gare per il mondo dell’atletica, che si riunirà a Las Palmas, nell’isola di Gran Canaria (Spagna), dove avrà luogo la 17ª edizione della Coppa Europa di lanci, che vedranno al via ben 21 italiani, distribuiti nelle categorie under23 e seniores.

Tra i nomi di punta, spicca sicuramente quello del martellista Marco Lingua, quinto nelle classifiche mondiali stagionali, ma nella stessa disciplina ci si aspetta molto anche da Simone Falloni, capace di scagliare l’attrezzo oltre i 75 metri in questo 2017.

Le maggiori speranze sono però rivolte verso le gare giovanili, con i ragazzi dell’under 23 che cercheranno di confermare gli ottimi risultati dello scorso fine settimana ad Halle, in un confronto con i pari-età francesi e tedeschi, anche in quest’occasione nelle discipline dei lanci.

Folto il programma, con la giornata di sabato 11 marzo che vedrà disputarsi le gare femminili di martello e peso, così come quelle maschili di disco e giavellotto, mentre domenica 12 sarà la volta di martello e peso maschili, e disco e giavellotto femminili.

Foto: pagina Facebook Marco Lingua

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *