Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: questa sera l’esordio degli Italia Thunder contro i British Lionhearts

Pubblicato

il

Questa sera, gli Italia Thunder effettueranno il proprio esordio nelle World Series of Boxing 2017, affrontando i British Lionhearts a Roma. L’incontro, con inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso in diretta da Sportitalia.

49 KG: Federico Emilio Serra vs Galal Yafai (GBR)
Il sardo Federico Serra, classe 1994, effettuerà il suo esordio nelle WSB dopo aver vinto le ultime due edizioni del Guanto d’Oro. Il suo avversario sarà il ventiquattrenne Yafai, reduce dall’avventura olimpica e già conoscitore di questa competizione, dove vanta due vittorie ed una sconfitta.

56 KG: Francesco Maietta vs Jack Bateson (GBR)
Il campano Maietta spera di festeggiare il suo ventunesimo compleanno, che cadrà domani, con una vittoria sul ring. Il medagliato di bronzo europeo vanta in carriera 55 vittorie e 10 sconfitte da dilettante e se la vedrà con il ventiduenne inglese Jack Bateson (una vittoria e una sconfitta nelle WSB).

64 KG: Paolo Di Lernia vs Dalton Grant Smith (GBR)
Già campione italiano nel 2015, il campano Paolo Di Lernia è un’altra delle novità di questa nuova stagione delle WSB. All’altro angolo troverà il ventenne Smith, già medagliato d’argento europeo a livello Youth, ma sconfitto nell’unico match disputato in carriera nelle WSB.

75 KG: Salvatore Cavallaro vs Luka Plantić (CRO)
Promettente elemento dei pesi medi, il ventunenne siciliano non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale, ottenendo due vittorie e quattro sconfitte nella stagione 2015. La sua nuova avventura inizia contro il croato Luka Plantić, classe 1996, esordiente nella competizione.

90 KG: Clemente Russo vs Josip-Bepo Filipi (CRO)
Il trentaquattrenne casertano vanta una lunga esperienza nelle WSB, tanto da essere l’unico ad aver partecipato a tutte le edizioni che hanno visto la presenza dei Thunder dal 2010 al 2014. Il plurimedagliato peso massimo, tornato dopo l’avventura nell’APB, ha ottenuto venti vittorie, di cui diciotto consecutive, e tre sconfitte in questa competizione. Dall’altro lato ci sarà il ventiquattrenne croato Filipi, uomo da quattro vittorie ed una sconfitta nelle WSB. Due anni fa fu infatti battuto dal futuro campione mondiale ed olimpico, il russo Evgeny Tishchenko.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *