Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2017: tanti azzurri pronti a far bene in Portogallo

Pubblicato

il

Inizia ad infiammarsi il calendario del ciclismo internazionale con corse che si susseguono in questo mese di febbraio: dal 15 al 19 andrà in scena in Portogallo la Volta ao Algarve, giunta ormai alla 43ma edizione e sempre più frequentata dal top mondiale.

Cinque le tappe: due pianeggianti per velocisti, una cronometro individuale piatta e due arrivi in salita, con soprattutto l’Alto da Foia della seconda frazione da tenere d’occhio per la durezza. Sarà comunque un corridore completo ad aggiudicarsi la classifica generale.

La startlist è di grandissimo livello, con addirittura dodici squadre del World Tour. Manca però il nome di rilievo che potrebbe essere grande favorito per il successo finale. La compagine più attrezzata sembra essere l’Astana, che schiera al via, oltre a Luis Leon Sanchez, un folto gruppo azzurro: Michele Scarponi potrebbe essere il capitano, con Moreno Moser ed Oscar Gatto pronti a fare il meglio con la nuova divisa. Da seguire Alberto Bettiol in casa Cannondale-Drapac e Gianni Moscon (Team Sky) in chiave azzurra. Il belga Tiesj Benoot e l’irlandese Daniel Martin potrebbero essere i maggiori indicati per conquistare il trofeo.

Il meglio però lo troviamo in chiave volate: a partire da Arnaud Demare, francese della FDJ e vincitore dell’ultima Milano Sanremo, passando per André Greipel (Lotto Soudal), Mark Cavendish (Dimension Data), Dylan Groenewegen (Lotto NL Jumbo), John Degenkolb (Trek Segafredo), Fernando Gaviria (Etixx Quick Step) e Nacer Bouhanni (Cofidis).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianluca Santo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *