Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – L’arrivo di Dragan Travica sposterà gli equilibri? Modena risorgerà nei Playoff Scudetto?

Pubblicato

il

Dragan Travica sarà davvero un rinforzo per la Azimut Modena? Sarà lui a risollevare le sorti dei Campioni d’Italia, incappati in un periodo nero che li ha relegati al quarto posto in classifica (posizione in cui verosimilmente concluderanno la regular season domenica pomeriggio)?

Sono queste le domande più importanti che i tifosi dei Canarini si stanno facendo in questo ore dopo che ieri sera, al termine della sonora sconfitta contro Civitanova, è stato ufficializzato il tesseramento dell’ex palleggiatore della nostra Nazionale. Da oggi il Drago di allenerà con i ragazzi di Tubertini, in preparazione del derby contro Piacenza e soprattutto dei playoff scudetto che scatteranno il prossimo weekend (Modena affronterà sicuramente Verona, da decidere solo chi avrà il vantaggio del campo).

 

Uno dei tanti problemi di questa stagione complicata è stata proprio la regia di Orduna, oltre alle difficoltà al servizio (troppi errori) e a delle incomprensioni all’interno della squadra che hanno rallentamento la marcia della squadra che lo scorso anno, con Lorenzetti in panchina, conquistò uno spettacolare triplete.

Se Travica fosse quello dei giorni migliori, quello ammirato ai tempi di Civitanova (scudetto nel 2012) o al Belgorod (Champions League 2014) o anche quello capace di mettersi in luce alle Olimpiadi di Londra, allora davvero Modena potrebbe sognare soprattutto se dovesse subito intendersi con Luca Vettori ed Earvin Ngapeth. Nelle ultime stagioni, però, il 30enne ha faticato a mettersi in luce, l’anno scorso ha giocato pochissimo con l’HalkBank Ankara di coach Bernardi e negli ultimi mesi ha militato in Iran, lasciando però il suo Urmia qualche settimana fa a causa del mancato pagamento degli stipendi. Tra l’altro si tratta di un grande ritorno.

Modena ha tutte le possibilità per ben figurare durante i playoff e anche di poter battere le altre grandi (possibile semifinale con Civitanova) ma servirà un deciso cambio di rotta che potrebbe proprio essere dato da Travica. Nelle prossime settimane avremo subito le risposte che stiamo cercando.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    24 Febbraio 2017 at 20:28

    Non scaricherei tutte le responsabilità sulla regia di Orduna. A mio parere, come già detto, il ragazzo ha più problemi di natura caratteriale che tecnica. E’ un po’ tutta la squadra che ha reso meno di quello che si sperava evidenziando limiti evidenti (per esempio Le Roux a volte è inguardabile….). Campagna acquisti errata? Forse, ma io credo che ci sia qualcosa che si è rotto nello spogliatoio…..e non parlo della doccia…..Travica non risolverà nulla: darà una mano, come è giusto che sia, con la sua esperienza, ma sicuramente Modena tornerà a fare la voce grossa, se non altro, per orgoglio personale!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *