Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Conegliano e Modena ai caccia dei quarti di finale. Pomì e Busto in CEV Cup

Pubblicato

il

Un intenso mercoledì europeo attende le squadre italiane. Sarà una giornata molto lunga che partirà alle ore 14.00 con Modena che scenderà in campo nella capitale azera per affrontare il Telekom Baku nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League di volley femminile. La capolista della Pool A parte con tutti i favori del pronostico contro le giovani padrone di casa, ultime nel girone ma pronte a dare battaglia davanti al proprio pubblico.

Le ragazze di Gaspari sono reduci dalla sconfitta di Bergamo e stanno faticando in campionato ma nella massima competizione continentale riescono davvero a esprimersi nel migliore dei modi e cercano la quarta vitoria consecutiva.

Non sarà a disposizione Neriman Ozsoy, fondamentale sarà la diagonale composta da Ferretti e Brakocevic, dovrebbe esserci spazio per Bosetti. Un successo spianerebbe le porte verso la qualificazione ai quarti di finale.

 

Gli ultimi rumors parlano di una possibile organizzazione della Final Four a Treviso, in casa di Conegliano. Le Campionesse d’Italia, alle ore 20.30, affronteranno il Chemik Police proprio al PalaVerde. È un match importantissimo in ottica passaggio del turno: sarà uno scontro diretto tra seconda e terza della classifica. Una vittoria delle ragazze di Mazzanti chiuderebbe sostanzialmente il discorso, ma le Pantere se la dovranno vedere contro una formazione di grande qualità in cui spiccano Veljkovic, Wolosz, Montano e Zaroslinska. Le ragazze in giallo, che all’andata si imposero al tie-break, si affideranno soprattutto al grande ritorno di Kelsey Robinson.

In Coppa CEV, invece, spazio all’andata degli ottavi di finale. Busto Arsizio affronterà le bielorusse del Minchanska Minsk, Casalmaggiore invece ospiterà le finlandesi dell’HPK Hameenlinna. Sulla carta due avversarie davvero morbide per Unet Yamamay e Pomì che, in caso del passaggio del turno, si sfideranno nei quarti di finale. Le due partite di Champions League saranno trasmesse in diretta tv su SportItalia.

 

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO:

14.00   Champions League – Telekom Baku vs Liu Jo Nordmeccanica Modena

20.30    Champions League – Imoco Volley Conegliano vs Chemik Police

20.30    CEV Cup – Pomì Casamaggiore vs HPK Hameenlinna

20.30    CEV Cup – Unet Yamamay Busto Arsizio vs Minchanska Minsk

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *