Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Tutto facile per Busto Arsizio e Casalmaggiore: doppio 3-0 nell’andata degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Tutto facile per le squadre italiane impegnate nella Coppa CEV 2016/2017 di volley femminile. Busto Arsizio e Casalmaggiore si sono imposte con il massimo risultato nell’andata degli ottavi di finale: ora basterà vincere due set nei match di ritorno per passare il turno e avvicinarsi all’eventuale derby di semifinale.

 

Le Campionesse d’Europa hanno demolito l’HPK Hameenlinna per 3-0 (25-18; 25-18; 25-17). Nessun problema per la Pomì che ha sbrigato la pratica in appena 67 minuti di gioco: troppo il divario tecnico tra le ragazze di coach Caprara e la formazione guidata da mister Chiappini

Top scorer la solita Samanta Fabris (13 punti, 57% in attacco), doppia cifra anche per la capitana Valentina Tirozzi (10) e per la novità Lorena Zuleta (10) che ha giocato al centro accanto a Jovana Stevanovic (riposot per Lauren Gibbemeyer).

Nei quarti di finale sarà molto probabile la sfida con l’Allianz MTV Stuttgart, oggi trionfatore per 3-0 contro l’Agel Prostejov.

 

Le Farfalle, invece, hanno sotterrato il Minchanska Minsk per 3-0 (25-17; 25-16; 25-17), rialzandosi dal momento di difficoltà che stanno affrontando in campionato. Al PalaYamamy non c’è mai stata storia, le bielorusse non sono state mai in grado di impensierire il sestetto di coach Mencarelli, davvero di un’altra caratura sotto il profilo tecnico e tattico.

A fare la differenza sono state l’opposto Valentina Diouf (17 punti, 50% in attacco) e la schiacciatrice Brayelin Martinez (16 punti, 56% in fase offensiva), doppia cifra anche per la capitana Giulia Pisani (10 marcature con 4 muri per la centrale) affiancata da Beatrice Berti al centro nella formazione tipo con Noemi Signorile in cabina di regia e Valentina Fiorin di banda, con Agata Witkoska libero.

Nei quarti di finale si profila la sfida con il Linamar Békéscsabai Rse che ha sconfitto il Beziers VB per 3-1, anche se le francesi hanno le capacità di ribaltare il risultato nel ritorno in casa.

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *