Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series 2017: tutte contro Gwen Jorgensen nel circuito mondiale

Pubblicato

il

Ci siamo. Questo fine settimana partirà finalmente la stagione delle World Series di triathlon, e lo farà nella splendida cornice di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, con le gare in programma nelle giornate del 3 e 4 marzo. Andiamo dunque ad analizzare le favorite delle gare femminili del massimo circuito internazionale.

La stella più lucente del firmamento delle tre discipline è sicuramente la statunitense Gwen Jorgensen, campionessa olimpica a Rio e di gran lunga una delle migliori triatlete in circolazione, che a 30 anni si ritrova a monopolizzare il circuito internazionale, risultando impeccabile in tutte le prove, specialmente nella corsa, tanto da prendere parte all’ultima maratona di New York.

Restando negli States, bisognerà  fare attenzione anche a Katie Zaferes, allenata dal neo direttore tecnico della FITRI Joel Filliol, sempre pericolosa nelle ultime stagioni, mentre chi può concretamente scalzare la Jorgensen arriva dalle Bermuda, nel nome di Flora Duffy, argento olimpico, e trionfatrice di due tappe nel 2016.

Tra le outsiders, spicca la scuola britannica, piena di talenti, tra cui la due volte vincitrice delle World Series Jodie Stimpson, la campionessa del mondo 2011 Helen Jenkins, l’iridata 2013 Non Stanford ed il bronzo olimpico Vicky Holland, atlete dal grandissimo potenziale e alla continua caccia di risultati.

Foto: pagina Facebook Gwen Jorgensen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *