Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: l’Italia si coccola la vittoria di Claudia Mandia, in attesa degli Europei di Vittel

Pubblicato

il

Si è chiusa lo scorso week-end la Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco, che ha posto fine alla prima parte della stagione al coperto, previa dell’attesissimo appuntamento degli Europei di Vittel, dove gli azzurri proveranno a rendersi protagonisti, dopo i buoni risultati nella manifestazione internazionale.

Le notizie migliori per l’Italia arrivano dal settore femminile, con Claudia Mandia capace di conquistare la vittoria nella tappa di Nimes, arrivando ai quarti di finale alle Finali di Las Vegas, dietro a ben 4 atlete della Corea del Sud. Quella francese sarà inoltre un’ottima occasione di crescita per Pia Lionetti, settima a Marrakesh, ma fuori dalle migliori 16 nelle ultime due gare.

Passando agli uomini, non mancano certamente gli atleti di livello, con Massimiliano Mandia, Matteo Fissore, Marco Morello, Michele Frangilli, Fabio Molfese e Paolo Caruso che si sono ben messi in evidenza nelle 4 tappe, con Fissore addirittura secondo, alle spalle solamente dello statunitense Brady Ellison, specialista delle competizioni al coperto.

Nel compound, invece, sono Michele Nencioni e Sergio Pagni a guidare il movimento italiano, conquistando in due ben 4 top-16, con Mauro Bovini capace di mettersi in mostra a Nimes, arrivando agli ottavi di finale. Il settore femminile vede invece la 30enne Marcella Tonioli come punta di diamante della selezione azzurra e sempre protagonista in Coppa, con il secondo posto conquistato a Marrakesh e i quarti delle Finali di Las Vegas.

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *