Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, World Tour Platinum Qatar Open 2017: dominio cinese nelle finali della domenica, Ma Long trionfa nel singolare maschile

Pubblicato

il

Si è chiuso quest’oggi il torneo World Tour Platinum Qatar Open di tennistavolo, che ha visto il dominio degli atleti cinese nelle gare odierne, con ben tre titoli conquistati sui quattro totali,

Iniziamo il nostro riepilogo dal torneo singolare maschile, che ha visto il cinese campione olimpico Ma Long sconfiggere il connazionale Fan Zhendong, numero 2 della classifica mondiale con il punteggio di 4-2. Il 28enne ha subito allungato sul 3-0 con i punteggi di 11-8, 11-8, 11-7, subendo poi il ritorno dell’avversario, capace di conquistare due set 11-5 e 11-6, prima di arrendersi definitivamente per 11-4.

Dominio cinese anche in campo femminile, dove ha trionfato Chen Meng su Wang Manyu per 4-1. La numero 8 del ranking internazionale è riuscita a gestire il match, allungando subito sul 3-0 con i parziali di 12-10, 11-9, 11-6, cedendo la terza frazione con un netto 2-11, prima di chiudere la pratica con il conclusivo 11-6.

Passando al doppio maschile, a prevalere è stata la favoritissima coppia giapponese composta da Masataka Morizono e Yuya Oshima, capaci di imporsi in rimonta 3-1 nella finalissima contro gli svedesi Kristian e Mattias Karlsson, mentre tra le donne hanno conquistato il titolo le cinesi Chen Meng e Wang Manyu, dopo il 3-1 inflitto al duo sudcoreano Jihee Jeon/Yang Haeun.

Foto: Wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *