Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Dubai 2017: Roberta Vinci esce di scena al primo turno. Amaro ko in tre set contro Kristyna Pliskova

Pubblicato

il

Non buone notizie dal WTA di Dubai per il tennis italiano femminile. Roberta Vinci colleziona un’altra eliminazione al primo turno, dopo Doha, venendo sconfitta con il punteggio di 3-6 7-5 6-3 da Kristyna Pliskova (n.58 del mondo) in 1 ora e 56 minuti di gioco. Un ko amaro per la tarantina che nel secondo set ha avuto anche la possibilità di servire per il match, avanti 5-4.

Nel primo set la pugliese parte bene, portandosi avanti 4-2, grazie al break del sesto gioco dopo aver annullato due palle break nel game d’apertura. Sul 4-2 però la nostra portacolori incappa in un turno in battuta decisamente complicato, commettendo anche un doppio fallo sul 15-30 e dando modo all’avversaria di controbreakare. La reazione di Robertina, però, non si fa attendere e dal 4-3 infila una serie di 8 punti a 2 che le consentono di far suo il parziale sul punteggio di 6-3.

Nella seconda frazione, l’italiana strappa subito il servizio alla rivale andando avanti nello score 3-1. Tuttavia, la resa in battuta della tarantina non è molto affidabile ed infatti nel sesto gioco, assai combattuto, concede il break. Roberta però ha uno scatto d’orgoglio e sul 4-4 non concede alcun quindici alla Pliskova al servizio avendo così la possibilità di chiudere il confronto. Purtroppo però l’azzurra subisce l’ennesimo controbreak. Sul 5-5 la Vinci manca due palle break e nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle set sullo 0-40, commette un doppio fallo letale regalando il parziale alla ceca (7-5).

Nel terzo set il sesto game è quello decisivo: un break sanguinoso per le ambizioni della pugliese che sul 6-3 è costretta ad alzare bandiera bianca.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *