Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Egypt Open 2017: punti preziosi per l’Italia, Claudio Treviso faraone a Luxor

Pubblicato

il

7 medaglie con un oro, quattro argenti e due bronzi. L’Italia ritorna da Luxor con qualche punto in più nei ranking mondiali e olimpici e la consapevolezza di essere competitiva in più categorie. Il livello dell’Egypt Open non era eccelso, il bronzo di Maristella Smiraglia è arrivato ad esempio senza nemmeno una vittoria ma non sono comuqnue mancati gli aspetti positivi da rimarcare.

Il primo riguarda Claudio Treviso, medaglia d’oro nei -68 kg. Veterano azzurro dopo i ritiri di Carlo Molfetta e Leonardo Basile, il siciliano conquista 20 preziosi punti mettendo in riga gli atleti egiziani Ahmad Rawy e Tamer Abdelmoneim.

Soddisfazioni anche dai pesi massimi Matteo Milani, d’argento nei -87 kg dietro soltanto all’ivoriano numero 19 del ranking mondiale Seydou Gbane e per Laura Giacomini, battuta nella finale dei +73 kg dalla marocchina Wiam Dislam, numero 1 del seeding e 12 del ranking mondiale.

Non è ancora maggiorenne ma ha dimostrato di avere la stoffa anche Sarah Al Halwani. La combattente della ASD Taekwondo Olympic Ancona è piaciuta sopratutto per la capacità di aggiudicarsi tre incontri equilibratissimi, due dei quali vinti al golden point. In finale l’azzurra si è poi arresa all’egiziana numero nove del mondo Nour Abdelsalam.

Il prossimo appuntamento con la Nazionale sarà a Sofia, per l’Open di Bulgaria il 4 e 5 marzo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *