Seguici su

Superbike

Superbike: svelata la nuova Ducati ad Arezzo. L’obiettivo è battere la Kawasaki e vincere il Mondiale 2017

Pubblicato

il

L’obiettivo è solo uno: battere la Kawasaki e riportare il titolo mondiale tra le derivate di serie dopo sei stagioni. E’ con spirito determinato e battagliero che la Ducati ha presentato ad Arezzo, sede del data center del partner Aruba.it, il nuovo bolide che punta a centrare il bersaglio grosso.

Alla presenza dei dirigenti di Borgo Panigale e dei piloti ufficiali Chaz Davies e Marco Melandri la Casa italiana ha svelato il nuovo modello 2017 che, a prima vista, è in continuità con il progetto precedente e gli sviluppi dell’annata scorsa quando, nella seconda metà del 2016, la Scuderia nostrana è stata la più vincente. In particolare Davies si è portato a casa la bellezza di 11 vittorie di manche (in totale) grazie ad una guida spettacolare ed aggressiva.

Si, quando sono in pista divento una bestia”, ha dichiarato il centauro gallese. “Abbiamo finito in grande spolvero il 2016 ma si riparte da zero, a Bologna è stato fatto un grande lavoro di sviluppo e ora io e la Panigale siamo una cosa sola”.

Grande determinazione anche per Melandri che, dopo un periodo di inattività, torna a competere in SBK con tantissime motivazioni: “Finalmente mi trovo nel posto giusto al momento giustoCon la Ducati mi sono trovato subito a mio agio, sento intorno tanta passione e far vincere un marchio italiano è il sogno cui la mia mente vola ogni istante. In carriera ho vinto tante gare (19 in totale ndr) ma mi è sempre scappato il Mondiale, è ora di maturare e correggere gli errori che ho commesso“. 

Una moto che, come detto, non ha subito mutamenti tecnici sostanziali come confermato dal direttore tecnico Ernesto Marinelli: “Solo affinamenti del motore adesso più potente, all’aerodinamica, elettronica e sospensioni“. 

Un programma a breve ed a lungo termine per la Ducati intenzionata non solo a fregiarsi dell’iride ma ad essere, in pianta stabile, un riferimento della categoria.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Ducati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *