Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Mondiali Junior Helsinki 2017: Bonazza, Cristelli e Grisenti di BRONZO nel team pursuit

Pubblicato

il

Nell’ultima giornata dei Mondiali Junior di speed skating ad Helsinki (Finlandia) altre soddisfazioni arrivano dall’anello di ghiaccio finlandese. Sono sempre loro, Noemi Bonazza, Chiara Cristelli e Deborah Grisenti a regalarci tante emozioni.

Dopo l’argento della prova a squadre sprint, le azzurre hanno conquistato il bronzo nel team pursuit. Grazie ad un ottimo passo costante, le nostre portacolori sono riuscite a precedere con il tempo 3’27″08 le canadesi (3’27″22) arrivando alle spalle dell’Olanda (3’23″43) e del Giappone (3’26″04). Un medaglia prestigiosa che premia il grande lavoro dei tecnici nostrani e delle giovani atlete.

Sul versante maschile sono stati i nipponici ad imporsi in 4’09″65 davanti agli orange (4’11″08) ed ai norvegesi (4’14″09) mentre il team italia si è classificato in undicesima posizione (4’30″79).

Infine nelle due mass start, 11° posto per la Bonazza in un’altra specialità dominata dai tulipani: prima Elisa Dul e seconda Sanne In ‘t Hof. Sul gradino più basso del podio troviamo la canadese Béatrice Lamarche. Terza vittoria dei Paesi Bassi in questo day-3 ad opera di Chris Huizinga, il trionfatore della classifica allround, vittorioso anche su questa distanza davanti al coreano Hyun Min Oh ed al nordamericano Graeme Fish. Gabriele Galli ha concluso la sua prova in 13esima piazza.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Sergio Anesi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *