Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: è tornato Felix Loch! Il campione olimpico vince a Oberhof, lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Batte un colpo Felix Loch. Nella tappa casalinga della Coppa del Mondo di slittino in quel di Oberhof il campione olimpico in carica del singolo maschile torna alla vittoria in questa fase finale di stagione. Un’annata davvero da dimenticare per il nativo di Sonnenberg che coglie su uno dei catini più amati il secondo successo stagionale (era arrivata a fine novembre la sprint di Winterberg). Primo posto nella run iniziale, gestione nella seconda: come il nuovo cannibale aveva abituato tutti nell’ultimo lustro. Tempo conclusivo di 1’26”130.

A seguire però c’è il nuovo fenomeno del circuito internazionale, il russo Roman Repilov. Altro fieno in cascina per l’argento iridato di Igls che si appresta a conquistare una storica vittoria della classifica finale. Il suo ritardo sul catino teutonico è di soli 40 millesimi. A chiudere il podio c’è ancora la Germania, che è tornata prorompente sul budello casalingo: Andi Langenhan precede Johannes Ludwig e Ralf Palik.

Non c’è l’Italia nella top-10, com’era preventivabile. Su un catino da anni odiato dal team azzurro il migliore è il bronzo mondiale Dominik Fischnaller, solo 15mo. 19mo il cugino, Kevin Fischnaller, poi Emanuel Rieder (29mo) e Theo Gruber (31mo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Loch

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *