Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: a PyeongChang brilla la stella Dominik Fischnaller sulla pista delle Olimpiadi Invernali

Pubblicato

il

Non era partita alla grande la stagione, ma c’è stato un crescendo davvero eccezionale. Dominik Fischnaller sembra essere definitivamente maturato e pronto a prendersi la scena nella Coppa del Mondo di slittino singolo maschile. Il fenomeno azzurro, già due volte medaglia di bronzo ai Mondiali di Igls, ieri ha brillato sul catino olimpico di PyeongChang, in Corea del Sud, dove l’anno prossimo andrà a caccia di un alloro a Cinque Cerchi.

Due run magnifiche da parte dell’altoatesino che ha conquistato il secondo successo stagionale, quarto in carriera. Quello che stupisce è anche il distacco inflitto a tutti gli avversari, a sottolineare il gran feeling trovato da parte dell’azzurro sul ghiaccio asiatico. Non si può parlare delle assenze: non c’era al via solo Felix Loch, campione olimpico in carica, a causa di un’influenza, ma erano presenti tutti gli altri rivali, a partire dal campione del mondo Wolfgang Kindl, passando per il leader di Coppa Roman Repilov, tutti lontanissimi da Fischnaller. Non poteva arrivare un’iniezione di fiducia migliore in vista della prossima stagione.

Sono mancati invece dei riscontri positivi da parte di tutti gli altri azzurri, escluso un ottimo Emanuel Rieder, settimo nella gara vinta dal connazionale. Nel doppio ottavi i veterani Oberstolz/Gruber, mentre addirittura 17mi Rieder/Rastner. Solo 20ma Andrea Voetter tra le donne, con Sandra Robatscher neanche qualificata per la gara. Bisognerà assolutamente crescere anche in vista del team relay, che assegnerà medaglie importanti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *