Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – Colpacci di Fiva e Naeslund a Idre Fjall, Chapuis e Thompson vedono la Sfera

Pubblicato

il

Colpaccio di Alex Fiva a Idre Fjall (Svezia) dove si è disputata l’undicesima prova della Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross. Lo svedese ha conquistato la quarta vittoria stagionale (la decima in carriera) e sale al secondo posto nella classifica generale, a 115 lunghezze di ritardo da Jean Frederic Chapuis.

Oggi il fenomeno francese, vincitore delle ultime due Sfere di Cristallo e Campione Olimpico in carica, si è dovuto accontentare della quarta posizione ma si avvicina al trionfo finale quando mancano solo tre gare al termine della stagione.

Doppietta svizzera grazie al secondo posto di Marc Bischofberger che ha preceduto il russo Igor Omelin. Giornata no per l’Italia che sta faticando nelle ultime settimane. Siegmar Klotz e Stefan Thanei sono stati eliminati agli ottavi di finale, concludendo rispettivamente al 29esimo e 32esimo posto.

 

Al femminile Sandra Naeslund piazza il secondo ruggito stagionale (e di carriera) salendo così al secondo posto nella classifica generale ma, quando mancano solo due gare al termine della stagione, è lontana 115 punti dalla capolista Marielle Thompson.

La canadese, oggi soltanto quinta, vede davvero vicinissima la conquista della Sfera di Cristallo. Completano il podio odierno l’australiana Sami Kennedy-Skim e l’austriaca Katrin Ofner. Per l’Italia Sabine Wolfsgruber ha concluso al 22esimo posto.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *