Seguici su

Skateboard

Skateboard, Aurelien Giraud vince la Simple Session 2017 a Tallinn. Secondo posto per il 17enne Yuto Horigome

Pubblicato

il

La Saku Arena di Tallinn, in Estonia, è stata il teatro della 17^ edizione della Simple Session, concorso annuale di skateboard andato in scena nel corso dell’ultimo weekend. Il francese Aurelien Giraud, vincitore un anno fa, si è confermato sul gradino più alto del podio in terra baltica e ha portato a casa la medaglia d’oro grazie ad una prova autorevole che gli ha consentito di lasciarsi alle spalle il giapponese Yuto Horigome, il più giovane atleta della competizione con i suoi 17 anni, e lo spagnolo Danny Leon.

La finale ha riservato grandi emozioni, dato che il giovane Horigome a sorpresa si è issato in testa alla classifica con un’esecuzione impeccabile, costringendo Giraud agli straordinari per aggiudicarsi il primo posto e confermare il totolo dello scorso anno.

Ma l’altro grande protagonista di giornata è stato lo statunitense Beaver Felming, che ha portato a casa il contest Best Trick, effettuando un grande backside 360 in partenza sopra la casella di salto e compiendo una serie di atterraggi estremamente complessi prima di chiudere la prova con un altro 360 sotto il big gap.

Il Simple Session ha dato il via alla stagione 2017 della Coppa del Mondo di skateboard e ha messo in mostra un livello piuttosto elevato di competitività per una disciplina che godrà della vetrina olimpica a partire dai Giochi di Tokyo 2020.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Aurelien Giraud

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *