Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Minsk 2017: prima giornata positiva per Arianna Fontana,Yuri Confortola e la staffetta femminile

Pubblicato

il

Tutti i risultati azzurri della prima giornata della tappa di Coppa del Mondo di Minsk. Ottime prestazioni per Arianna Fontana, Yuri Confortola e per la staffetta femminile

500m Donne: Arianna Fontana è l’unica delle azzurre ad accedere direttamente ai quarti di finale, dopo aver vinto la propria batteria. Costrette ai ripescaggi Arianna Valcepina e Lucia Peretti.

1000m Donne (prima serie): Arianna Fontana e Cynthia Mascitto vincono la propria batteria e si qualificano per i quarti di finale. Dovrà passare dai ripescaggi Arianna Valcepina.

1000m Donne (seconda serie): Cecilia Maffei vince la sua batteria ed è l’unica qualificata ai quarti di finale. Finiscono ai ripescaggi Cynthia Mascitto ed Arianna Sighel.

1500m Donne: Lucia Peretti rimane coinvolta in un contatto con la giapponese Ito e chiude quinta, ma viene ripescata dai giudici e quindi accede alla semifinale. Eliminate e ai ripescaggi Cecilia Maffei ed Arianna Sighel.

Staffetta Donne: Italia in semifinale. Il quartetto azzurro (Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti e Cynthia Mascitto) è secondo dietro alla Cina, ma davanti al Kazakhstan e all’Ucraina. In semifinale,oltre alle cinesi, le azzurre se la vedranno con Corea del Sud e Polonia.

500m Uomini: Davide Viscardi è l’unico degli azzurri a qualificarsi direttamente per i quarti di finale. Andrea Cassinelli e Marco Giordano sono eliminati e andranno ai ripescaggi.

1000m Uomini (prima serie): questa volta è solo Andrea Cassinelli ad accedere ai quarti di finale. Eliminati ed ai ripescaggi Davide Viscardi e Marco Giordano.

1000m Uomini (seconda serie): Solo Yuri Confortola accede ai quarti di finale. Ai ripescaggi ci finisce Nicola Rodigari, mentre è stato squalificato Tommaso Dotti.

1500m Uomini: Grandissima prestazione degli azzurri. Tommaso Dotti e Yuri Confortola vincono la loro batteria, Nicola Rodigari è secondo. Tutti e tre volano in semifinale.

Staffetta Uomini: eliminata in batteria la staffetta azzurra. Il quartetto (Yuri Confortola, Nicola Rodigari, Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli) è terzo dietro all’Olanda e alla Francia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *